NEW GYM DANCE A.S.D.

Direzione Artistica

TIEULI NADIA
DIRETTRICE TECNICA & ARTISTICA
 
Esperienza maturata in più di 30 anni di attività nel settore della ginnastica artistica.
Inizia con la ginnastica artistica all' età di 10 anni raggiungendo in poco tempo i livelli più alti dell' agonismo con le società S.P.E.S. e V.I.S. arrivando ai campionati italiani.

Cominciando ad insegnare ginnastica artistica con le sue allieve, negli anni, ha partecipato e vinto varie gare a squadre alle nazionali di Roma.
Tesserata C.O.N.I., istruttrice professionista, giudice federale.
Ha costituito una a.s.d. di ginnastica artistica (non agonistica) e danza iscritta all' ente promozionale C.S.E.N. e C.O.N.I., portando le atlete sul podio nazionale ai primi posti con tutte le categorie.

Tuttora dirige e collabora nella scuola di danza NEW GYM DANCE di Mogliano Veneto e Peseggia di Scorzè.
scuola danza mogliano gymdance

SCAGGIANTE ELISA
INSEGNANTE di DANZA & GINNASTICA ARTISTICA
 
Ha iniziato a studiare ginnastica artistica dall' età di 3 anni scoprendo una passione che le ha fatto proseguire questa attività sportiva a livello agonistico fino all' età di 10 anni seguendo la strada professionale della persona più importante della sua vita, la sua mamma! Quest' ultima infatti ha partecipato ai campionati italiani di ginnastica artistica e convocata alle olimpiadi di Roma.

Contemporaneamente alla ginnastica, Elisa, dall' età di 6 anni ha cominciato, per gioco, a studiare danza classica scoprendo però una predisposizione, un amore ed un fascino per quest' arte che l' ha portata, inizialmente, a superare con il massimo dei voti tutti gli esami dati dalla “Royal Accademy of Dancing”.

Ha proseguito gli studi per circa 10 anni presso il centro di formazione professionale VENEZIA BALLETTO, dove, si è perfezionata studiando sia danza classica, sia danza contemporanea e modern jazz seguendo, in aggiunta, lezioni stage sia all' interno della sua scuola che nelle varie accademie di danza a Roma, Milano e in Veneto con insegnanti quali STEVE LACHANCE, CRISTOFER HUGGINS, MAURO ASTOLFI ed tanti altri…

Nel 1997 ha partecipato alle varie selezioni regionali ed interregionali per partecipare al concorso “FANTASTICA” con finale a Torvaianica (Roma) dove in diretta televisiva ha vinto per la sezione danza portando a casa una grande soddisfazione!
Con il tempo, non solo cresce l' amore per la danza ma, si sviluppa l' amore per l' insegnamento e per i bambini, esperienza già iniziata affiancando la mamma nella ginnastica artistica dando vita ad una armonia perfetta tra ginnastica(specialità della mamma) e danza (specialità di Elisa), connubio difficile da trovare in un solo nucleo e che per questo ha ottenuto risultati straordinari!

Inizia così a seguire corsi propedeutici ed insegna attività motoria nelle scuole elementari e medie per fare pratica ed esperienza.
Ovviamente non molla mai di studiare danza nella sua scuola, ma inizia a tenere i suoi corsi di danza jazz e classica nella palestra di ginnastica artistica dando vita a numerosi gruppi di sue allieve che a sua volta parteciperanno e vinceranno gare a livello nazionale organizzate dall' ente sportivo C.S.E.N. e dal 2003 a vincere anche ai concorsi di danza con varie categorie (es.: Casarsa nel 2006, Palmanova nel 2005, ecc..).

Ormai è radicato in lei un amore incondizionato per questo sport tanto che, dopo anni di esperienze, decide nel 2009 con la mamma Nadia (pilastro fondamentale) di aprire la loro scuola, la
"GYM DANCE".

Nonostante gli impegni per questa nuova attività, continua a perfezionarsi e partecipa al corso di 100 ore di lezioni tecnico-pratiche e teoriche di aggiornamento e perfezionamento per docenti di danza classica tenuto dall' insegnante MARGARITA SMIRNOVA, superando gli esami finali con 90 punti su 100.
Pratica l' esperienza di lavorare ai centri estivi educativi per bambini dai 5 ai 13 anni affiancando educatrici professioniste dalle quali apprende come comportarsi e trattare al meglio i bambini nella fase della crescita sia motoria che psicologica.

UNA STORIA TRAMANDATA DA MADRE A FIGLIA, UN SOGNO REALIZZATO IN DUE NELLO STESSO TEMPO… L' AMORE PER LA DANZA, PER LA GENTE, PER LA VITA.

scuola danza mogliano gymdance